VI INFORMIAMO CHE MARTEDÌ 14 AGOSTO E MARTEDÌ 28 AGOSTO NON SI EFFETTUERANNO SPEDIZIONI

Le Nostre Ricette
DELIZIATI CON PRODOTTI GUSTOSI E SALUTARI

Nella nostra polpa di frutta troverai soltanto frutta allo stato puro. Questo è il modo in cui interpretiamo il “100% PURE FRUIT”, perché per noi i conservanti sono un tabù. Questo aspetto ci sta particolarmente a cuore perché solo così possiamo offrirti il miglior sapore e il massimo beneficio di ogni frutto. I nostri prodotti oltre ad essere facili da preparare sono gli alleati perfetti per un’alimentazione sana e naturale.

 

COCKTAILS PESTATI

I cocktails pestati sono tra i drinks più richiesti in assoluto nel locali, specialmente quando le giornate diventano più lunghe e arriva l’estate. I cocktails pestati hanno la caratteristica principale di essere preparati CON il muddler (pestello), con cui vengono per l’appunto pestati alcuni ingredienti fondamentali COCKTAIL che sono zucchero di canna, lime e ghiaccio.
Per creare questi cocktails con i nostri frutti è indispensabile preparare prima le puree di frutta, che poi andremo a mixare con gli altri ingredienti del cocktail.

PREPARAZIONE PUREE DI FRUTTA PER COCKTAILS PESTATI:

Per i cocktails alcolici pestati (caipiroska, mojito, CAIPIRINHA e margarita) le polpe di frutta vanno utilizzate come puree, cioè così come sono, senza aggiunta di acqua ma solo con aggiunta di zucchero bianco e succo di limone.
Per preparare la purea consigliamo di utilizzare almeno 3 panetti da 100gr di frutta e ogni panetto di polpa va scongelato con la sua confezione mettendolo in ammollo in acqua e dopo che la polpa è diventata liquida va versata nel frullatore e frullata con zucchero bianco e succo di limone. La quantità di zucchero da utilizzare per fare la purea varia in base alla dolcezza del frutto utilizzato. Per i frutti dolci come ananas, cocco, mango o goiaba (guava) per ogni panetto da 100gr usare un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di succo di limone. Invece, per i frutti più aspri come maracujà o cajà, per ogni panetto di polpa da 100gr usare 2 cucchiaini di zucchero e qualche goccia di succo di limone.
Dopo aver trovato il giusto bilanciamento di sapore della purea versarla in uno squizeer e conservarla in frigo. Durante il servizio possono stare a temperatura ambiente avendo cura di rimetterle in frigo al termine del servizio.
Le puree si conservano in frigo per 3 giorni.

Fai clic sugli angoli in basso o in alto per sfogliare il ricettario oppure

AçAI NA TIGELA

Il famoso "açai na tigela" e' una scodella di açai frullato con altri ingredienti, normalmente decorato con muesli e frutta fresca.

Ingredienti:
1- 200/300 gr di polpa di açai
2- 2/3 cl di sciroppo di guaranà
3- una banana

Inserire nel frullatore gli ingredienti sopraindicati (inserite per prima la banana in modo da facilitare la frullatura) e frullare fino a quando non sara' raggiunta una consistenza cremosa come nelle foto illustrative.
Decorate con qualsiasi tipo di frutta fresca (banane, fragole, ananas...), cereali (muesli, frutta secca, cocco a scaglie...) e miele.

IL SUCCO

Açaítiamo rappresenta la nuova frontiera del succo di frutta, da oggi infatti il succo di frutta sei te a farlo!
Noi ti diamo la polpa del frutto e te fai tutto il resto, per un'esperienza da bere senza precedenti...
Con le comode polpe da 100g si fa in un attimo, con una qualita' e una bonta' incredibile.

Per preparare il tuo succo di frutta 100% naturale basta seguire i seguenti 6 passi:

1-estrarre 100g di polpa dal freezer
2-bagnare la confezione per qualche secondo sotto l'acqua
3-taglIare la polpa e versarla nel frullatore
4-aggiungere 150ml d'acqua
5-aggiungere un dolcificante a piacere (zucchero, miele, ecc..)
6-frullare

Alla tua fantasia non ci sono limiti: divertiti a mischiare 2 o piu' tipi di frutta insieme creando il tuo abbinamento preferito.



Preparazione semplice e veloce

Pronti a gustare la nostra polpa di frutta in 4 semplici passaggi.

Torna su