VI INFORMIAMO CHE MARTEDÌ 14 AGOSTO E MARTEDÌ 28 AGOSTO NON SI EFFETTUERANNO SPEDIZIONI

Domande Frequenti
Le polpe contengono glutine ?? No, tutte le nostre polpe di frutta non contengono glutine. Sono completamente naturali? Si, le nostre polpe sono composte da frutta al 100% e non contengono alcuna traccia di conservan- ti, coloranti e zuccheri aggiunti. Vengono mantenute vitamine e sali minerali? Si, con il processo di surgelamento rapido vengono mantenute e “intrappolate” la maggior parte delle vitamine e dei sali minerali come nel frutto fresco. Come si pronuncia la parola açaì?? La pronuncia corretta è asaì. Cos’è l’açaì?? Da dove arriva?? L’açaì è una bacca molto nutriente che cresce su una palma (pianta di açaì) presente sono nella foresta amazzonica. Le palme di açaì crescono in modo spontaneo soprattutto lungo gli argini della foresta amazzonica dove l’umidità e il contenuto di minerali del terreno sono perfetti per la crescita della pianta. Perché non posso acquistare il frutto fresco di açaì?? Le bacche di açaì sono composte per il 95% dal loro nocciolo e soltanto il 5% del frutto (la più esterna) è composto dalla polpa del frutto. Le piccole bacche di açaì sono molto delicate e si rovinano dopo pochi giorni dalla raccolta, per questo l’unico modo per conservarle è il surgelamento della loro polpa Cosa è l’orac?? La sigla orac vuol dire oxygen radical absorbance capacity ed indica la capacità di un cibo o sostanza di ridurre i danni dai radicali liberi. Il valore orac viene indicato con un numero e più alto è questo numero, più alta è la capacità antiossidante del cibo o sostanza. Per saperne di più visita il sito ufficiale www.oracvalues.com Che differenza c’è tra açaì medio e açaì biologico con guaranà? La polpa di açaì medio è la polpa di açaì generalmente consumata in brasile e che per via delle normative del ministero dell’agricoltura brasiliano deve obbligatoriamente avere sul proprio packaging la dicitura del tipo di açaì: fino, medio o grosso, in base alla quantità di solidi contenuti all’interno della polpa. Per l’açaì medio parliamo di una quantità di solidi tra l’11 e il 14% e di un aspetto denso. L’açaì biologico con guaranà invece è una polpa più di “nicchia” realizzata soltanto con le migliori bacche di açaì e leggermente dolcificata con guaranà e zucchero di canna biologico per essere già pronta da bere in qualsiasi momento senza l’utilizzo del frullatore o di particolari abbina- menti per smussare il tipico sapore un po’ amaro dell’açaì. L’açaì va bene per i diabetici?? Si, l’açaì ha una quantità di zuccheri molto bassa, quasi vicina allo zero ed un indice glicemico al- trettanto basso, due fattori che fanno dell’açaì un ottimo alimento per i diabetici.
Che data di scadenza hanno le polpe di frutta? Grazie al surgelamento le polpe di frutta hanno una vita di vari mesi (da 10 a 20). Dopo essere state scongelate quanti giorni si conservano? Dopo lo scongelamento il prodotto va conservato in frigo e consumato entro 2-3 giorni.
Come viene realizzata la polpa di frutta? Tutta la frutta viene raccolta nel suo stato ottimale di maturazione, sbucciata e lavorata in brevissimo tempo per essere poi surgelata. Il surgelamento rapido ci permette di offrirvi prodotti sani e naturali i quali non contengono conservanti, coloranti o zuccheri aggiunti.
Come vanno consumate le polpe di frutta? Le polpe di frutta sono pronte per il consumo, dovete solo decidere voi la quantità di acqua o altro liquido da aggiungere per preparare il vostro frullato o mousse di frutta della consistenza che più vi piace. Vanno bene x i bambini? Sì. L’unica polpa che sconsigliamo per i bambini è l’açaì bio Sambazon poiché contiene caffeina naturale del guaranà. Quanto açaì posso mangiare al giorno? In merito a questo aspetto non ci sono linee guida in quanto l’açaì è un frutto molto salutare senza alcun tipo di controindicazione. L’unico principio in base al quale consumare l’açaì è il proprio appetito e il numero di calorie che vogliamo assumere. È vero che l’açaì fa perdere peso? Sebbene non ci siano ancora dei risultati scientifici ufficiali, molte persone ci raccontano della loro perdita di peso dopo aver inserito l’açaì in modo regolare nella loro dieta. Essendo ricco di acidi grassi è molto nutriente e inoltre grazie alle fibre l’açaì è molto saziente perché le fibre vengono digerite lentamente.
Sono interessata ai vostri prodotti, ma prima dell'acquisto vorrei cortesemente  conoscere gli ingredienti dei preparati. LE NOSTRE POLPE SONO COMPOSTE SOLO DA FRUTTA AL 100% E NON CONTENGONO ALCUNA TRACCIA DI CONSERVANTI, COLORANTI E ZUCCHERI AGGIUNTI. Come viene effettuata la spedizione?? Il prodotto mi arriva a casa surgelato??? I prodotti vengono spediti in tutta Italia tramite corriere GLS mantenendo perfettamente la catena del freddo grazie all’utilizzo di particolari contenitori isotermici supportati con il ghiaccio secco (-80 gradi).
Se risiedi a Roma e provincia la consegna viene effettuata direttamente dal nostro staff con l’utilizzo di mezzi refrigerati e, se vuoi, puoi scegliere di pagare alla consegna. L’ordine minimo di acquisto on-line è di 4,8 kg (12 bustine), che puoi assortire come preferisci.
Torna su